Nel principio Dio creò i cieli e la terra, e qualche tempo dopo diede origine alle emoji. La Bibbia, una delle opere più lette ed apprezzate nella storia dell’uomo, ha ricevuto un inaspettato aggiornamento al ventunesimo secolo grazie ad una recente traduzione… in emoji!
In particolare, sono stati modificati tutti i 66 libri che compongono la King James Version, l’edizione in lingua inglese della Bibbia più diffusa in Inghilterra e negli Stati Uniti, aggiungendo sia i popolari disegni approvati dall’Unicode Consortium che frasi ed abbreviazioni molto utilizzate in rete.
Chiamato “Scripture 4 Millennials“, domenica scorsa il libro di quasi 3.300 pagine è stato reso disponibile sull’App Store americano al prezzo di $2.99.
“Ho immaginato che tra cent’anni sarebbe sicuramente esistita una Bibbia scritta in emoji”, ha dichiarato il traduttore, che preferisce rimanere anonimo. “Quindi ho pensato che sarebbe stato divertente provare a realizzarla io stesso. Volevo che le frasi nel testo assomigliassero ai messaggi su Twitter, dove si cerca di ridurre il numero di caratteri il più possibile.”
Inizialmente l’autore aveva intenzione di rendere la propria Bibbia disponibile anche su Android, ma i vari formati utilizzati dalle diverse piattaforme presentano lo hanno reso impossibile. Ad esempio, Amazon non supporta le emoji.
Stando ai commenti degli utenti su Twitter, Scripture 4 Millennials è stato sorprendentemente accolto in maniera molto positiva dalle persone.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…