Il 21 aprile, Acer ha presentato un nuovo tablet Android chiamato Acer Iconia Tab 10 che porta il numero di modello A3-A40 insieme a diversi altri prodotti tra cui notebook, Chromebook e tablet Windows 2-in-1.
Grazie ad una apparizione sul sito della FCC, apprendiamo che il nuovo device potrebbe arrivare a breve sul mercato statunitense.
In particolare, l’Iconia Tab 10 è basato sul sistema Android 6.0 Marshmallow ed è dotato di un display Full HD da 10 pollici con risoluzione di 1920 × 1200 pixel. Queste prime due caratteristiche tecniche lo rendono abbastanza interessante rispetto a varie proposte della concorrenza.
Proseguendo con le specifiche, troviamo il processore quad-core MediaTek MT8163A a 64 bit con core Cortex A53 affiancato dalla GPU Mali T720. A completare la dotazione ci sono anche 2 GB di RAM e opzioni da 16 e 64 GB di memoria interna, oltre ad uno slot per schede micro SD.
Riguardo alle connettività, l’Acer Iconia Tab 10 supporta Wi-Fi ac e Bluetooth, mentre per quanto riguarda il comparto fotografico dispone di una fotocamera principale da 5 megapixel e di una frontale da 2 megapixel. Parlando un po’ del design, il nuovo tablet di Acer offre un aspetto molto distintivo con una struttura posteriore con tratti in oro e accenti in bronzo sui lati, esattamente dove sono stati posizionati gli speaker.
Il Tab 10 A3-A40 misura 259.08 × 167.64 × 10.16 mm e pesa 544 grammi. Acer ha dotato il suo nuovo tablet di una batteria da 6100 mAh che dovrebbe fornire fino a 8 ore di autonomia, almeno secondo quanto dichiara la società. Infine, il dispositivo Android dovrebbe arrivare in Europa a giugno ad un prezzo di circa 250 dollari (circa 189 euro).
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook “GizBlog.it“. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…