Dopo un periodo di un paio di mesi, interamente dedicati al beta testing, il noto modulo Xposed di rovo89, famoso sviluppatore del framework dedicato ad Android Lollipop e Marshmallow, si è aggiornato alla versione 81.
Una volta installata, da sola non serve a molto ma, associando i numerosi moduli presenti sul web, è possibile personalizzare in maniera profonda il sistema operativo del nostro smartphone.
Differentemente dalla precedente versione che andava a correggere alcuni bug, nella versione arrivata con l’ultimo aggiornamento non ci sono differenze nell’esperienza d’uso per l’utente finale. Tuttavia, l’aggiornamento ha introdotto delle nuove API, che interessano esclusivamente gli sviluppatori, i quali dovranno testare la compatibilità dei moduli con la nuova interfaccia. Maggiori informazioni sulle API usate nel progetto Xposed sono reperibili a questo indirizzo.
Seguendo la pubblicazione del changelog di Xposed 81, è stata corretta una API, XposedBridge.jar, la quale impediva di nascondere un certo tipo di moduli al componente rendendo più lungo e macchinoso lo sviluppo stesso. Grazie a questo aggiornamento tutto è stato semplificato, ed anche per lo stesso rovo89 sarà più semplice sviluppare nuove versione di Xposed.
La nuova API è stata pubblicata su Bintray/JCenter, ed usarla è semplicissimo, soprattutto per chi lavora con Gradle/Android Studio.
Potete trovare maggiori informazioni a questo indirizzo.
Xposed puo essere scaricato dal forum XDA.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…