Sembra che Google abbia intenzione di abbattere le barriere che dividono i suoi due sistemi operativi, offrendo agli utenti di Chrome OS l’accesso completo a tutte le applicazioni del Play Store di Android. Stando infatti a quanto recentemente scoperto da un utente su Reddit, all’interno delle impostazioni di Chrome OS versione 51 era presente un’opzione che permetteva l’utilizzo di applicazioni Android su Chrome OS.
L’opzione è stata immediatamente rimossa, ma anche il codice sorgente del sistema operativo suggerisce come presto gli utenti di Chromebook guadagneranno totale accesso a più di un milione di nuovi giochi e strumenti grazie al Play Store di Google.
La versione di Chrome OS nella quale è apparsa questa funzione, anche se per un brevissimo periodo, è al momento scaricabile unicamente dal Developer Channel offerto da Google. Qualcuno è addirittura riuscito ad abilitarla, ma per adesso mostra solo una guida veloce prima di chiudersi automaticamente. Siamo certi che Google rivelerà maggiori informazioni alla I/O Conference del prossimo mese.
Si tratta di un’ottima notizia per tutti gli utenti di Chromebook, che potranno presto accedere ad uno Store decisamente più grande e di migliore qualità. Non bisogna inoltre dimenticare che Google Play accetta pagamenti da un numero di paesi molto maggiore.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…