La schermata di blocco su Android viene solitamente utilizzata per impedire l’accesso al dispositivo ai ficcanaso, ma grazie agli strumenti adatti può trasformarsi in un simpatico passatempo o in una maniera semplice per accedere velocemente alle proprie applicazioni preferite. Le schermate di blocco tradizionali compiono egregiamente il proprio lavoro, ma perché non dare un’occhiata a quel che è possibile trovare su Google Play?
Ecco quindi la nostra lista delle 5 migliori applicazioni per il blocco schermo su Android!
Iniziamo la nostra lista con LokLok, una simpatica applicazione realizzata ispirandosi ad un’idea decisamente interessante. Lo strumento permette infatti di realizzare dei disegni direttamente sulla propria schermata di blocco, e successivamente di condividere i propri capolavori con amici e parenti, a patto che anche loro abbiano installato LokLok. Il disegno apparirà automaticamente sulla loro schermata di blocco, offrendo la possibilità, se desiderano, di modificarlo e condividerlo a loro volta!
CM Locker è un’applicazione per il blocco schermo ricchissima di funzioni, che permette di dare velocemente un’occhiata alle previsioni meteo, gestire la musica in riproduzione o addirittura chiudere con la semplice pressione di un tasto tutte le applicazioni che non vengono utilizzate, riducendo in questo modo i consumi di batteria.
CM Locker offre inoltre ai propri utenti la possibilità di scattare automaticamente una foto non appena il codice di accesso al dispositivo viene inserito in maniera errata, per scoprire chi ha provato ad introdursi all’interno del cellulare senza il vostro permesso!
Sviluppata da Microsoft in esclusiva per Android, l’applicazione Next Lock Screen presenta una stile incredibilmente raffinato ed elegante. Ma non fatevi ingannare dalle apparenze, perché dietro ad un aspetto tanto semplice si nasconde un complesso sistema che suggerisce all’utente quali applicazioni utilizzare in base al luogo e all’orario del giorno.
Tutti gli appassionati dello stile minimale non potranno invece lasciarsi scappare AcDisplay, un vero e proprio gioiellino per gli occhi con le sue forme semplici ed icone minute. AcDisplay presenta inoltre anche un’interessante funzionalità, che permette all’applicazione di comprendere se il dispositivo di trova o meno in tasca, accendendo o spegnendo automaticamente lo schermo di conseguenza.
Terminiamo la nostra lista con Locker Master, un’applicazione ricchissima di temi stravaganti e modi divertenti per sbloccare il proprio dispositivo! Tuttavia, proprio a causa della sua interattività, questo strumento potrebbe mettere a dura prova la durata della vostra batteria!
E non dimenticate di dare un’occhiata a tutte le altre Top 5 di Gizblog.it, come ad esempio la lista dei 5 migliori launcher per Android (Link), oppure quella delle 5 migliori applicazioni Android per controllare il proprio PC a distanza (Link)!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…