Sarà capitato a molti di voi di notare che l’app ufficiale di Facebook è un po’ “pesante” per utilizzare un termine semplicistico, e incide in più casi sulle prestazioni dei dispositivi Android e sull’autonomia della loro batteria.
Fortunatamente esistono delle applicazioni alternative che risolvono in parte questo problema, garantendo al contempo una navigazione fluida e molto simile a quella dell’app originale. Scopriamo insieme quali sono.
Tinfoil è un’app veloce e soprattutto leggera pensata appositamente per rendere la navigazione su Facebook fluida, senza incidere al contempo eccessivamente sulle prestazioni dello smartphone.
Potete scaricare l’app direttamente dal Play Store di Google cliccando su questo link.
Basata fondamentalmente su Tinfoil, Metal è dotata di una barra delle notifiche personalizzata davvero utile, dalla quale è possibile accedere alle richieste di amicizia, alla sezione news, ai messaggi e ovviamente alle notifiche stesse. Visualizzando una di queste notifiche, essa verrà aperta in una finestra leggermente rimpicciolita che potrà essere consultata a schermo intero semplicemente aprendo in maniera tradizionale l’app.
Potete scaricare l’app cliccando sul seguente link.
Toffeed è sicuramente uno dei wrapper più semplici e leggeri tra quelli di cui vi stiamo parlando; è dotato di grande velocità e il suo utilizzo è facilitato dall’uso di un piccolo tasto rotondo, situato in basso a destra nello schermo, che consente di creare un post (uno stato o la condivisione di una foto) con grande facilità.
Ecco il link del Play Store.
Hermit non è una semplice app sostitutiva di Facebook, dal momento che essa estende il suo funzionamento praticamente a tutti i siti. L’app consente inoltre all’utente di personalizzarla in vario modo, assegnando a ciascun sito una propria coppia di colori; chi ha detto ad esempio che Facebook debba essere necessariamente blu e bianco?
Potete scaricare l’app cliccando su questo link.
Facebook Lite è una versione “alleggerita” dell’app del famoso social network che, come suggerisce il suo nome, si avvale di alcune proprietà che ne rendono possibile l’utilizzo senza rallentamenti. Le sue caratteristiche principali sono indubbiamente un peso inferiore a 1MB, un basso consumo dei dati e della batteria e l’accesso pressoché immutato a tutte le funzioni di Facebook.
Voi utilizzate già qualcuna di queste app? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…