Il primo videogiochi per cellulare di Nintendo ha avuto un enorme successo in Giappone. Rilasciato in data 17 marzo al momento unicamente nel Sol Levante, Miitomo ha già guadagnato più di un milione di utenti su Android ed iOS! Per quanto la data di lancio in occidente non sia ancora stava rivelata, pare che Miitomo arriverà in 38 nuove regioni, tra le quali anche l’Italia, entro la fine del mese.
Per chi non lo conoscesse, Miitomo è un’applicazione sociale ispirata a Tomodachi Life, un titolo molto particolare per Nintendo 3DS. Lo scopo è quello di creare il proprio Mii modificando non solo l’aspetto, ma anche i vestiti, la voce ed i tratti della personalità.
Dopodiché Nintendo farà al giocatore delle domande sugli argomenti più disparati, e le risposte potranno essere visualizzate in qualsiasi momento dai propri amici, con la possibilità di lasciare a loro volta un breve commento.
Esiste poi anche Miifoto, una funziona aggiuntiva che, come suggerisce il nome, permette di scattare delle foto al proprio Mii. Queste possono poi essere condivise su Facebook, Twitter o Instagram.
Un’applicazione decisamente stramba, ma comunque parecchio interessante. Bisognerà vedere ora se gli utenti continueranno ad utilizzarla tanto assiduamente anche tra qualche mese, e come si comporterà fuori dal territorio giapponese.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…