La maggior parte delle discussioni relative alla versione Alpha di Android N si erano concentrate sugli indizi relativi al possibile nome che essa avrebbe assunto.
E del resto era stata la stessa Google ad accrescere l’attesa, disseminando indizi più o meno celati che avrebbero dovuto svelare il nome della nuova release e lanciando addirittura un sondaggio attraverso la propria app Google Opinion Rewards chiedendo ai propri utenti il loro parere a riguardo.
Come tutte le release che l’hanno preceduta anche quella di Android N ha tuttavia un proprio “nome in codice”, con il quale viene denominata all’interno dell’azienda; così se per Android KitKat il nome in codice era Key Lime Pie, per Lollipop era Lemon Meringue Pie e per Marshmallow era Macadamia Nut Cookie, pare che la lettera “N” con la quale viene identificata la nuova versione del sistema operativo mobile stia per “New York Cheesecake“.
Il nome non è comunque quello definitivo, dal momento che esso verrà ufficializzato solamente con il rilascio della nuova versione sul mercato.
Quale nome preferireste per la prossima versione del sistema? Vi piacerebbe Android Nutella? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!
Seguici anche sulla nuova pagina Facebook!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…