Con la vita frenetica e sempre più connessa che la maggior parte delle persone si trovano a condurre ai giorni nostri, tutto è fondamentale per ottimizzare i tempi: lo smartphone migliore, l’operatore telefonico adatto, le app più funzionali e… la tastiera più veloce.
Probabilmente non ci avete mai pensato, ma dal momento che la maggior parte delle email, dei documenti e dei messaggi che scriviamo vengono inviati dai nostri smartphone la scelta di una keyboard con un’interfaccia funzionale, si rende ormai indispensabile.
Non tutti i possessori di dispositivi mobili pensano però ad esercitare una scelta in tal senso, accontentandosi spesse delle “tastiere di default” che possono creare più di un problema; ecco dunque un elenco delle 5 migliori tastiere per Android.
Flesky è un’app scaricabile gratuitamente ideale per coloro che desiderano avere una tastiera totalmente personalizzabile e ricca di suggerimenti. Tra le varie funzioni questa keyboard consente anche di inviare GIF e arricchire le proprie chat con estensioni e temi colorati.
Potete scaricare l’app dal Play Store cliccando su questo link.
L’app che consente di scrivere testi a mano libera in ben 87 lingue; supporta la scrittura in stampatello e in corsivo anche senza l’utilizzo del pennino. Google Scrittura a mano libera supporta inoltre centinaia di emoji che consentono di esprimersi liberamente in qualsiasi app Android.
La tastiera di Google consente di comporre velocemente i messaggi utilizzando due tipi di digitazione: la gestuale e la vocale, oltre a supportare una grande quantità di emoji. L’app offre inoltre suggerimenti per il completamento delle parole, correzioni automatiche e previsione della parola seguente.
Tastiera veloce e molto funzionale per smartphone e tablet, utilizzata da 250 milioni di persone in tutto il mondo. Swiftkey utilizza un’Intelligenza Artificiale in grado di memorizzare lo stile di scrittura dell’utente, le sue emoji preferite e i termini usati più comunemente.
Disponibile sia in versione gratuita, sia in versione completa a pagamento (1,13 euro sul Play Store), Swype è stata la prima tastiera a proporre lo scorrimento del dito per spostarsi da una lettera all’altra. Sebbene questa funzione sia ormai una prerogativa di molte altre app, essa continua ad essere il punto di forza di Swype, congiuntamente ad un gran numero di altri gesti.
Potete scaricare Swype cliccando su questo link.
Scrivere messaggi velocemente non è mai stato così semplice!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…