Lo scorso mese WhatsApp annunciò la propria decisione di abbandonare una volta per tutte l’ecosistema BlackBerry, e adesso anche Facebook inizierà il proprio esodo dalla piattaforma. Lo ha annunciato proprio oggi la compagnia, affermando che entro la fine del 2016 sia l’applicazione Facebook che quella Facebook Messenger non verranno più supportate non solo su BlackBerry, compreso l’ultimo BB10, ma anche su sistemi come il Symbian S60, S40 e tutte le vecchie versioni di Android.
“Siamo rimasti parecchio delusi da questa decisione, perché sappiamo che moltissime persone adorano le loro applicazioni”, ha dichiarato recentemente un rappresentate di BlackBerry. “Abbiamo provato a far cambiare idea a WhatsApp e a Facebook, ma ormai la decisione è stata presa.”
Quando WhatsApp rese pubblica la propria decisione di abbandonare per sempre BlackBerry, l’annuncio affermava che le piattaforme Android, iOS e Windows Phone rappresentavano circa il 99.5% del mercato. Non stupisce quindi che anche Facebook preferisca concentrare i propri sforzi unicamente sulle piattaforme più popolari.
I possessori di BB potranno continuare ad utilizzare Facebook fino alla fine di quest’anno. Dopodiché saranno costretti ad accettare la decisione della compagnia, o ad acquistare un nuovo dispositivo.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…