Volvo ha recentemente annunciato che le chiavi di tutte le nuove automobili prodotte dalla compagnia verranno sostituite da un’applicazione per cellulare! AppKey, questo il nome del servizio, permetterà di interagire con il proprio veicolo utilizzando la tecnologia Bluetooth. Ricaricare ogni giorno il telefono diventerà una priorità assoluta per tutti i nuovi acquirenti Volvo!
AppKey non è però una semplice trovata pubblicitaria per attirare un pubblico più giovane, ma possiede alcune funzionalità davvero interessanti. È ad esempio possibile “prestare” in remoto le chiavi virtuali del proprio veicolo ad un’altra persona. Basta che entrambi gli utenti abbiano installato l’applicazione sul proprio dispositivo ed il gioco è fatto!
Grazie ad AppKey è inoltre possibile memorizzare più chiavi virtuali alla volta. Una funzione utilissima per tutte le persone, o le famiglie, in possesso di molteplici automobili, eliminando del tutto la necessità di tenere in tasca più chiavi diverse.
Ma per quanto l’idea possa a prima vista sembrare geniale, quando la si analizza dal punto di vista della sicurezza, sorge spontaneo chiedersi se sostituire le classiche chiavi con un’applicazione per cellulare sia davvero una buona idea. Siamo però certi che Volvo abbia preso tutte le precauzioni necessarie per rendere AppKey più sicura possibile. Ne sapremo probabilmente di più al Mobile World Congress che avrà luogo tra qualche giorno a Barcellona.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…