Il Mobile World Congress ha toccato picchi elevatissimi di sensazionalismo già prima del suo inizio, grazie agli eventi di Samsung ed LG, durante i quali sono stati presentati rispettivamente i Galaxy S7 e S7 Edge, e l’LG G5.
Nel corso della conferenza è stato anche eletto il miglior smartphone del 2015 e, dopo un’accesa battaglia con l’iPhone 6s Plus e l’LG G4, il Samsung Galaxy S6 Edge è riuscito ad accaparrarsi la vittoria, prevalendo come miglior dispositivo della sua fascia di prezzo; la sezione degli smartphone a basso costo (meno di 100$) ha visto invece trionfare lo Xiami Redmi 2.
Il Samsung Galaxy S6 Edge restituisce la vittoria a Samsung dopo che l’anno scorso il titolo era andato congiuntamente all’iPhone 6s e all’LG G3, vedendo Apple e LG dividere l’ambito trofeo; Xiaomi riceve invece il titolo di miglior smartphone a basso costo direttamente da Motorola.
Microsoft si conferma invece come miglior produttore di tablet; se nel 2014 il suo Surface Pro 3 aveva conquistato il titolo, il Surface 4 è stato capace di far bissare il successo all’azienda.
Ancora, il premio per il miglior dispositivo elettronico connesso dell’anno è andato al Samsung Gear S2.
Infine, ma non per importanza, il miglior dispositivo indossabile del 2015 è risultato essere il Motorola Moto 360.
Insomma i vincitori nelle varie categorie confermano l’importanza e la leadership di alcune grandi aziende produttrici di tecnologia, che, con il passare degli anni sembrano aver consolidato ulteriormente la loro posizione.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…