I Paesi Bassi hanno preso molto sul serio le misure anti-drone! A quanto pare infatti le forze dell’ordine olandesi hanno trovato una soluzione poco costosa e ugualmente efficace: l’addestramento di aquile.
La polizia ha infatti iniziato una collaborazione con una società di formazione per rapaci, la Guard From Above, per cercare di capire se le aquile siano effettivamente capaci di contrastare i quadricotteri.
Nel video qui sotto si vede ad esempio, come un’aquila intercetta quello che ha tutta l’aria di essere un DJI Phantom; tuttavia non sono ancora ben chiari gli eventuali pericoli a cui le aquile vanno incontro nello scontro con i droni. Indubbiamente le aquile sono veloci, agili e capaci di uccidere le prede con gli artigli, ma i droni non sono animali, dunque non è ancora del tutto certo che esse possano essere adoperate per tale scopo. Non a caso nello stesso video si scorge la voce di uno degli addestratori che suggerisce di proteggere le aquile in qualche modo.
Ad ogni modo, considerando la lunga lista di animali che sembrano voler istintivamente abbattere i droni (cani, oche, canguri e gorilla, ad esempio) è possibile che le aquile otterranno presto rinforzi dallo stesso mondo animale!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…