Con l’evoluzione della tecnologia, probabilmente fra una decina d’anni, in ogni casa potremmo avere il nostro sistema di intrattenimento 4D. E se vi dicessimo che tutto ciò sarà probabile già a Natale 2016?
Eh sì, proprio il 4D che fino ad oggi è possibile provare solamente all’interno dei grandi parchi tematici, con cinema predisposti, pellicole esattamente create e pensate per riuscire ad immergere l’utente facendogli vestire i panni dei personaggi, potendo provare schizzi d’acqua, terremoti distruttivi, colpi d’arma da fuoco e tante altre sensazioni immaginarie sulla propria pelle. Il tutto viene reso possibile dalle poltrone interattive, che alterandosi assieme alla visione 3D, assicurano un intrattenimento profondo e altamente dinamico, potendoci trasmettere sensazione nuove e mai provate fino ad ora.
Grazie all’idea di un gruppo di ingegneri è nato Immersit, “The ultimate motion generating device for games and movies so that each explosion and sharp turn are experienced from your couch”; il primo sistema di simulazione della realtà adattabile ad ogni sofà.
Immersit è formato da veri e propri “muscoli elettronici”, i responsabili della trasmissione del movimento e della dinamicità; un “cervello centrale” invece effettua, tramite algoritmi, la traduzione delle informazioni video e dei suoni di pellicole cinematografiche, videogiochi e di tutto ciò che crea la sensazione di movimento, in dati interpretabili dalle 4 piastre elettroniche; infine abbiamo il “cuore”, il vero e proprio motore che fornisce l’energia necessaria per il funzionamento globale.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…