Diego Piacentini che ricopre da sedici anni la carica di vicepresidente di Amazon, proprio stamattina è stato nominato dal Consiglio dei ministri commissario del Governo per il digitale.
Piacentini ha comunque deciso di non abbandonare la sua carica in Amazon, ma di prendere due anni di aspettativa in modo da potersi dedicare totalmente al nuovo ruolo assegnatogli.
“Dopo 16 anni ad Amazon, questo è un modo per dare indietro qualcosa al paese in cui sono nato e in cui ho vissuto per 40 anni della mia vita“, ha dichiarato il vicepresidente di Amazon, la cui scelta è stata apprezzata anche dal fondatore dell’azienda, Jeff Bezos.
Certo Piacentini ha tutte le carte in regola per ricoprire al meglio la carica di commissario del Governo del digitale, considerando anche il suo curriculum notevole e la sua ventennale esperienza maturata all’interno di realtà come Apple, e grazie inoltre allo spirito con cui promette di affrontare l’incarico: “prima di tutto, la lezione è mai dire “non funzionerà mai”.
In bocca al lupo Piacentini!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…