Dopo alcuni anni di assenza dal mondo mobile, HP è ritornata nel mondo degli smartphone ed oggi durante l’evento del Mobile Focus a Barcellona abbiamo avuto modo di testare a fondo il dispositivo che, tra le peculiarità di spicco presenta uno schermo 2K oltre che il nuovo Snapdragon 820.
A bordo dell’HP Elite X3, infatti, troviamo un hardware di tutto rispetto che è mosso interamente dall’ultimo sistema operativo di casa Redmond, Windows 10 Mobile, il quale può contare sulla presenza di Continuum che, per chi non fosse a conoscenza, consente di utilizzare parte delle funzioni di Windows 10 Mobile anche con mouse e tastiera come su un PC vero e proprio.
Al di là di queste peculiarità, HP Elite X3 monta a bordo un processore Snapdragon 820, 4GB di memoria RAM e una GPU Adreno 530; il display è un’unità 2K con diagonale di schermo pari a 5.96 pollici. La memoria interna del dispositivo è pari 64GB ed è espandibile fino a 2TB, anche se in ambito consumer tali tagli di memoria sono ancora poco diffusi.
Il sample da noi testato, inoltre, risulta essere un’unità di pre-produzione e, a detta dei dirigenti HP, probabilmente sarà integrato anche un sensore biometrico per lo sblocco del dispositivo. Altra chicca, inoltre, la si trova nella componentistica relativa gli speaker integrati a bordo del dispositivo, i quali risultano essere stati realizzati in collaborazione con Bang Olufsen.
A seguire, invece, trovate il nostro hands-on dall’evento Mobile Focus a Barcellona.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…