Ad oggi uno dei problemi più insidiosi riguardanti tutti i dispositivi tecnologici è il modulo di alimentazione; in particolare, per smartphone, tablet, notebook e qualsiasi altro accessorio portatile, la batteria agli ioni di litio rappresenta un vero e proprio dilemma, causandoci notevoli disagi durante l’utilizzo quotidiano.
Recentemente molte aziende stanno cercando di superare questo limite considerato invalicabile fino ad oggi; infatti secondo alcune news, le ultime ricerche effettuate hanno prodotto una batteria 5 volte più potente e durevole rispetto a quelle fino ad ora utilizzate; parliamo delle batterie agli ioni di ossigeno. Si esatto, proprio quello che respiriamo tutti i giorni potrebbe dare una grossa scossa al mercato tecnologico; se non fosse che unico problema riscontrato durante i test è “thermodynmically unstable”; senza nemmeno il bisogno di tradurlo, certamente queste parole non ci rassicurano, soprattutto riflettendo che potemmo trovarcele in mano da un anno all’altro.
Si scherza ovviamente, infatti prima di poter vedere implementata questa tecnologia sui vari dispositivi tecnologici, dovrà essere compiuta ancora molta ricerca negli anni a venire.
Attendiamo gli sviluppi di entrambe le scoperte; nel frattempo diteci cosa ne pensate nei commenti qui sotto!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…