Sui social media sta circolando un link che, se aperto con il browser, può mandare in crash praticamente qualsiasi smartphone.
Il link è stato denominato “crashsafari.com”, ma è capace di mandare in tilt qualsiasi browser, Chrome compreso, scrivendo migliaia di caratteri al secondo nella barra degli indirizzi.
Il fastidioso attacco è in realtà programmato in sole quattro righe di codice e manda in crash indifferentemente Safari e Chrome riavviando il telefono. Il link funziona anche su alcuni browser desktop a seconda di quanta RAM o potenza di CPU il PC ha a disposizione.
Alcune persone stanno inviando questo link sui social media celandosi dietro un URL breve, per ingannare gli altri utenti facendogli cliccare sul link, e impedendogli di aprire il browser finché il riavvio del dispositivo non sarà completato.
Fondamentalmente il bug è più fastidioso che dannoso, dal momento che di fatto non danneggia nulla; potrebbe essere considerato simile ad un bug in circolazione lo scorso anno che consentiva ai possessori di iPhone di inviare un link agli amici che bloccava lo smartphone e non consentiva di inviare messaggi.
In ogni caso, se qualcuno vi invia un link simile fate attenzione e non apritelo!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…