C’è stato un tempo in cui il termine free-to-play veniva considerata quasi un’offesa nell’industria videoludica. E per quanto vengano ancora oggi sviluppati dei giochi gratuiti assolutamente terribili, per nostra fortuna il numero di titoli di altissima qualità si è fatto negli ultimi anni sempre più alto.
Vi proponiamo quindi cinque dei migliori giochi gratuiti per PC, ognuno di un genere differente, da non lasciarsi assolutamente scappare!
Duelyst (Sito ufficiale)
Duelyst è un gioco di strategia a turni sviluppato e pubblicato dalla neonata CounterPlay Games. Il giocatore potrà scegliere di utilizzare un eroe appartenente ad una tra le sei fazioni disponibili, e creare il proprio mazzo personale da una collezione di oltre 300 carte!
Smite (Sito ufficiale / Steam)
Smite è un MOBA sviluppato da Hi-Rez Studios, divenuti celebri anche per l’ottimo Tribes: Ascend. Ma a differenza dei ben più famosi League of Legends e DotA 2, la prospettiva è in terza persona ed il proprio personaggio viene controllato grazie ai tasti WASD sulla tastiera, rendendo ogni partita incredibilmente dinamica e divertente.
Path of Exile (Sito ufficiale / Steam)
Path of Exile è un GDR d’azione che cattura in pieno lo spirito dei grandi classici del genere, come Diablo 2 e Sacred. Nonostante il sistema di combattimento possa essere considerato statico e non particolarmente innovativo, il titolo si distingue per le innumerevoli possibilità di personalizzazione offerte al giocatore attraverso un albero di abilità assolutamente immenso!
Creativerse (Steam)
Creativerse è un interessante gioco d’avventura con elementi sandbox, che permette al giocatore di modificare a proprio piacimento l’ambiente che lo circonda. Profondamente ispirato a Minecraft, si discosta dal titolo di Mojang per una più profonda enfasi posta sull’esplorazione, concentrandosi meno sull’aspetto di creazione.
Dirty Bomb (Sito Ufficiale / Steam)
Dirty Bomb è un ottimo sparatutto in prima persona realizzato dai ragazzi di Splash Damage, che non si sono lasciati abbattere dopo il deludente Brink. Il giocatore, dopo aver scelto il proprio personaggio tra un gran numero di classi differenti, verrà catapultato in scontri ricchi di adrenalina, dove la collaborazione tra i vari membri della squadra sarà assolutamente fondamentale per arrivare alla vittoria.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…