Playstation 4 “bucata”; l’ingegnoso gruppo di hacker Fail0verflow, in una nota su internet hanno dichiarato di essere riusciti a craccare parte del sistema PS4, installando il sistema operativo Linux ed un emulatore di Game Boy Advande con precaricata una versione speciale di Pokemon denominata appunto Playstation Version.
Pare comunque che le vulnerabilità siano state già eliminate attraverso un pronto aggiornamento pubblicato dalla Sony, anche se quest’ultima non ha rilasciato dichiarazioni in merito; sappiamo di certo che non sarà per nulla contenta per quanto accaduto. È possibile installare Linux su Playstation 4 solamente su versioni firmware antecedenti alla 1.76; gli hacker però non hanno reso pubblico nessun materiale o illustrazioni che permettano l’esecuzione di queste procedure ed il caricamento di Linux sul sistema operativo.
Il gruppo ha concluso con la pubblicazione di un video dimostrativo, che noi vi lasciamo qui sotto, con il quale ha mostrato agli occhi di tutti, tale avvenimento.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…