In questo periodo Microsoft sta lavorando duramente per fornire i propri servizi su quante più piattaforme possibili, comprese iOS ed Android. Ma la sua ultima applicazione, chiamata AppComparison, sembrerebbe rivolgersi ad un pubblico estremamente specifico. La descrizione dell’applicazione infatti, rilasciata sul Play Store questo venerdì, cita testualmente: “Vorresti sostituire il tuo dispositivo Android con un Windows Phone? AppComparison identifica le tue applicazioni Android preferite e le mette a confronto con quelle disponibili sul Microsoft Store”.
Una volta installata, l’applicazione passerà in rassegna ogni applicazione presente all’interno del vostro dispositivo Android, per poi mostrare quali di queste sono disponibili anche su Windows Phone. Se non fosse possibile trovare un corrispettivo diretto, AppComparison consiglierà invece all’utente delle applicazioni simili presenti sul Microsoft Store.
Negli ultimi due anni sembrava quasi che Microsoft avesse intenzione di abbandonare Windows Phone dopo il non proprio riuscito tentativo di lanciarsi nel mondo della telefonia mobile. Con un colpo di reni inaspettato, la casa di Redmond ha però da poco rilasciato i suoi due primi telefoni Windows Phone 10, il Lumia 950 ed il Lumia 950 XL. Ma come per i Windows Phone 8 precedenti, la selezioni di applicazioni rimane al momento abbastanza limitata, soprattutto se comparata allo sconfinato catalogo della concorrenza di Google ed Apple.
Giusta pubblicità o concorrenza sleale? Cosa ne pensano gli utenti di Gizblog.it? Fatecelo sapere con dei commenti qui sotto!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…