Star Micronics, azienda specializzata nella costruzione di stampanti e dispositivi informatici si impegna a pagare la Microsoft per l’utilizzo dei suoi brevetti Android.
La somma pagata alla società per ogni prodotto venduto non è stata ancora rivelata, ma vi è una stima approssimata.
Microsoft con i suoi brevetti Android fa un sacco di soldi e senza nemmeno muovere un dito. La maggior parte delle aziende che costruiscono prodotti Android hanno firmato accordi di licenza, al fine di utilizzare tali tecnologie, come Samsung, LG, Canon e molti altri.
Quest’oggi il presidente di Maicrosoft Technology Licensing Nick Psyhogeos ha affermato:
L’aggiunta di Star Micronics al nostro programma di licenza Android dimostra il valore globale di questo portafoglio che continua a trattenere aziende di tutte le dimensioni. Costruire su innovazioni Microsoft inoltre, permette ai nostri partner di offrire tecnologie sempre più avanzate ai loro clienti in tutto il mondo.
Secondo alcune stime, tali brevetti portano a Microsoft circa 2.000.000.000 di dollari ovvero 1.75 milioni di euro ogni anno, inoltre, alcune voci non confermate indicano che le aziende partner pagherebbero tra 7.5 dollari e 15 dollari per ogni dispositivo venduto. Pare che HTC, per esempio, paghi alla società 5 dollari (circa 3.5 euro) per ogni dispositivo venduto.
Microsoft sta davvero giocando la carta vincente con i suoi brevetti Android, e ciò potrebbe indurre sempre più aziende a firmare accordi di licenza simili a quello di Star Micronics nei prossimi anni.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…