A partire dallo scorso settempre, Snapchat si è arricchita di una nuova funzione, Lenses, che consente di abbellire (o peggiorare) foto e video con alcuni effetti divertenti. Gli utenti potranno così sbizzarrirsi aggiungendo ai propri contenuti un monocolo e dei baffi, o un bullone conficcato in testa sulla scia di Frankestein, per citare solo alcuni esempi. Sarà possibile scegliere tra sette effetti e ogni giorno quello di meno recente introduzione verrà sostituito con uno nuovo.
I nuovi filtri saranno acquistabili a soli $0.99 (0,91 centesimi di euro) e saranno collocati in un apposito “Lens store” subito dopo i filtri gratuiti all’interno della stessa applicazione. Al momento i nuovi filtri sono acquistabili negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Australia, in Brasile, in Arabia Saudita e in qualche altro Paese europeo.
La possibilità di scegliere queste lenti è stata molto apprezzata dagli utenti, ogni giorno vengono infatti utilizzati in circa 10milioni di scatti. La funzione “replay” e Lenses sono un chiaro esempio di come Snapchat intenda aumentare i propri introiti grazie all’acquisto di ulteriori contenuti, tuttavia la prima fonte di incassi rimane al momento la pubblicità che è stata recentemente legata all’utilizzo dei nuovi filtri nella pubblicizzazione del film dei Peanuts.
Voi avete già provato quest’applicazione? E se si, sareste disposti ad acquistare i nuovi filtri?
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…