La scorsa settimana, il Samsung Galaxy A9 è stato visto arrivare sulle coste indiane al solo scopo di prova e valutazione prima del vero e proprio debutto sul mercato.
Un nuovo indizio dell’esistenza del dispositivo è trapelato oggi, 11 Novembre, questa volta da Bluetooth SIG, lasciando intuire che il rilascio ufficiale sia ormai prossimo.
Il Samsung Galaxy A9 è apparso sul database della Special Interest Group Bluetooth con il numero di modello “SM-A9000“, lo stesso numero avvistato nel mese di Ottobre nei benchmark di AnTuTu, ed anche sul sito web di monitoraggio indiano Zauba.
Nessun altro dettaglio è attualmente trapelato, ma la certificazione Bluetooth SIG è uno degli ultimi passi OEM prima del debutto di un dispositivo.
Il Galaxy A9 secondo le informazioni condivise da AnTuTu, sarà dotato di un display 1080p da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione 1920 x 1080, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il telefono sarà dotato di un processore octa-core Snapdragon 620 a 64 bit con una GPU Adreno 510 per la grafica; invece, per quanto riguarda il comparto fotografico, non si hanno informazioni dettagliate ma si suppone che sarà integrata una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel.
Il terminale sarà collocato tra la fascia media e alta, ma naturalmente il prezzo svolgerà un ruolo importante nella performance di mercato.
Insomma da questo nuovo dispositivo di casa Samsung potremmo aspettarci di tutto, anche che sia realizzato con una scocca in metallo, ma staremo a vedere e come sempre vi terremo aggiornati.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…