Già lo scorso luglio, l’analista Ange Wu aveva paventato la possibile uscita di un iPhone 6c, aggiungendo che l’ipotetico lancio sarebbe avvenuto nella prima metà del 2016; ora, a distanza di quattro mesi, l’ipotesi è stata confermata anche dal direttore della ricerca dell’IHS Technology, Kevin Wang.
L’unica specifica tecnica dell’ipotetico iPhone 6c riportata da Wang attraverso la sua pagina Weibo, è il display da 4 pollici di cui il dispositivo dovrebbe essere dotato; la probabilità che il nuovo iPhone sia dotato di un simile schermo è stata confermata anche dall’analista Min-Chi Kuo decisamente molto affidabile quando si tratta di previsioni in casa Apple. Kuo, lo scorso aprile, aveva previsto correttemente che Apple non avrebbe lanciato un dispositivo con un display da 4 pollici tra i modelli presentati lo scorso settembre.
A differenza di Ange Wu e di Kevin Wang però Min-Chi Kuo prevede che l’iPhone da 4 pollici verrà rilasciato nell’autunno del 2016 insieme all’iPhone 7 e presumibilmente anche all’iPhone 7 Plus. Sempre secondo Kuo, il “piccolo iPhone” sarà alimentato dal processore A9 di Apple, mentre l’iPhone 7 supporterà il nuovo processore SoC A10. Secondo le previsioni il dispoitivo da 4 pollici dovrebbe fare il suo ingresso sul mercato ad un prezzo molto contenuto.
Cosa ne pensate di queste indiscrezioni? Apple potrebbe avere successo in una fascia di mercato differente?
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…