L’ultimo mese dell’anno è ormai alle porte e come di consueto in questo periodo si tirano le somme; lo ha fatto anche il noto motore di ricerca Yahoo! che ha stilato l’elenco delle parole e degli avvenimenti più cliccati nel 2015.
Le chiavi più cercate dagli utenti racchiudono perfettamente l’andatura di questo anno ormai passato colmo di avvenimenti felici e importanti, ma anche di altrettanti tragici e inaspettati che hanno lasciato a bocca aperta l’Italia e il mondo intero.
Secondo i risultati della classifica stilata da Yahoo! non c’è alcun dubbio, la parola più ricercata dagli utenti quest’anno è Expo 2015, a suggello dell’importanza che questo evento di risonanza globale ha avuto per Milano e per l’intera società italiana. Con la seconda parola più cliccata ci addentriamo nel mondo delle frivolezze, in quanto non si tratta di un evento ma di un personaggio, precisamente Belen Rodriguez, alla quale tengono compagnia Kate Middleton, il defunto Pino Daniele, Fedez e la bellissima Ariana Grande.
“Queste chiavi di ricerca dimostrano con efficacia l’eterogeneità degli interessi dei nostri utenti, che usano sempre più internet per cercare notizie di cronaca e intrattenimento” ha dichiarato Matteo Failla, Head of Media di Yahoo Italia.
Ovviamente non poteva mancare l’ISIS che nell’immaginario collettivo non è più una parola astratta ma un’organizzazione terroristica foriera di disgrazie, divenuta sempre più reale e concreta proprio in questo 2015.
Il mondo della tecnologia rientra nella top 10 solo grazie all’iPhone, chiave di ricerca che si colloca al settimo posto della classifica che riportiamo di seguito in maniera integrale.
Tra le notizie più cliccate e dunque di maggiore risonanza spiccano l’addio a Pino Daniele (che occupa la prima posizione), la minaccia dell’ISIS, la crisi greca, la strage di Charlie Hebdo, Samanta Cristoforetti nello spazio e il terremoto in Nepal.
Secondo voi quali sono gli avvenimenti che descrivono meglio il 2015? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…