Secondo le ultime statistiche di Apple, l’aggiornamento iOS 9 è stato installato per il momento sul 66% dei dispositivi mobili; dunque circa due dispositivi su tre utilizzano la versione più recente del sistema operativo.
Il dato è molto interessante, considerando che sono passati solo pochi mesi dal rilascio dell’aggiornamento, e permette allo stesso tempo di osservare come iOS 9 sia stato installato dagli utenti più rapidamente del precedente iOS 8. Non a caso Apple ha fatto sapere che il tasso di installazione di iOS 9 è stato il più veloce mai visto per una nuova iterazione del sistema operativo.
Bisogna considerare che iOS 9 include anche l’aggiornamento iOS 9.1, che è stato rilasciato il mese scorso e che ha portato con sé ben 150 nuove emojis e una migliore funzionalità del Live Photos.
Il rimanente 34% degli utenti è composto da un 25% che utilizza iOS 8 e dal 9% che utilizza versioni ancora precedenti; questi dati sono forniti dall’azienda di Cupertino sulla base del monitoraggio dell’App Store.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…