Futurama risorge dalle sue ceneri! Dopo essere stato cancellato, rimandato in onda e cancellato nuovamente, il celebre cartone ideato da Matt Groening ispirerà un videogioco per smartphone, Game of Drones per la precisione.
Si tratta di un puzzle game nel quale i giocatori si trovano all’interno di un’ambientazione che li vede lavorare per la Planet Express in competizione con i “robot della Mamma”. Games of Drones è stato sviluppato dalla Wooga Games di Berlino, nota per aver sviluppato anche giochi quali Bejeweled e Puzzle Bobble, mentre la trama del gioco è stata scritta da Dave Grossman, un vero e proprio veterano dei giochi d’avventura, che ha collaborato, tra gli altri, alla realizzazione del gioco The Secret of Monkey Island; il videogame ispirato a Futurama è stato inoltre sceneggiato da Patric M. Verrone autore anche di alcuni episodi del fortunato cartoon.
In realtà un gioco di Futurama era disponibile per PS2, Xbox, e GameCube già dal 2003, ma per la prima volta il cartone approda ora sugli smartphone. Non è stata ancora resa nota la data del lancio di Game of Drones, e non sappiamo ancora per quali piattaforme sarà disponibile. Continuate a seguirci per maggiorni informazioni.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…