Qualche tempo fa, Mozilla, la compagnia dietro il popolare browser Firefox, introdusse una novità che prendeva il nome di Firefox OS.
Firefox OS è proprio ciò che si pensa, un sistema operativo vero e proprio, leggero e progettato per introdurre i consumatori nel mondo online.
L’idea alla base del progetto è semplice, infatti, il nuovo sistema operativo punta a farsi strada sui dispositivi a basso costo, aiutando cosi le persone di ogni classe sociale a connettersi ad internet con poca difficoltà.
Il Firefox OS 2.5 Developer Preview è disponibile da oggi per essere scaricato ed installato su qualsiasi dispositivo Android tramite l’APK gratuito, i più curiosi, quindi, potranno installarlo come una qualsiasi applicazione Android che si trova online ed essere sicuri di non incappare in una spiacevole APK dannosa considerato che il nome Mozilla è ben consolidato e sicuro.
Molti potrebbero pensare che Firefox OS sia l’equivalente di Chrome OS, con la differenza che Chrome OS necessita un hardware specifico per essere provato.
Firefox OS offre un’esperienza a dir poco interessante del tutto diversa da Android. Il sistema è inoltre completamente gratuito sia per il download sia per l’utilizzo, ma non sarà per tutti e non del tutto funzionante come sarebbe per un hardware dedicato.
Tuttavia, è davvero bello che si possa finalmente avere una versione ufficiale di questo sistema operativo, e l’anteprima sarà utile per verificare effettivamente dove la società Mozilla è diretta.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…