È ufficiale, Mark Zuckerberg prenderà un congedo di due mesi alla nascita di sua figlia. Quando nel mese di luglio il CEO di Facebook ha annunciato insieme alla moglie Priscilla, di essere in attesa di un bambino, il mondo della tecnologia ha iniziato a condurre un acceso dibattito avente come oggetto il raggiungimento della “equality”, ovvero la possibilità che agli uomini spettasse lo stesso periodo di congedo delle donne all’arrivo di un bebè.
Zuckerberg aveva già esposto il proposito di concedersi un periodo di tempo da dedicare alla famiglia e alla sua vita privata, e oggi arriva la conferma ufficiale del congedo, anche se il tempo si è ridotto a soli due mesi contro i quattro paventati in un primo momento.
Non solo, al seguito del dibattito incentrato sulle politiche di congedo genitoriale, i dipendenti di Facebook degli Stati Uniti potranno richiedere fino a quattro mesi di congedo alla nascita del figlio. Antesignana nel settore è stata tuttavia Netflix che dal mese di agosto ha iniziato ad offrire ai propri dipendenti congedi retribuiti per maternità e paternità.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…