Il nuovissimo servizio YouTube Red di Google è ufficialmente alle porte, e porterà tante novità alla piattaforma video più utilizzata al mondo.
YouTube Red sarà il nuovo servizio “premium” di Youtube. Basterà sottoscrivere un abbonamento mensile “Red” alla piattaforma e non vedrete più una singola pubblicità in nessun video della piattaforma, e non solo.
Lo stesso abbonamento vi permetterà di godere infatti (almeno negli Stati Uniti) di tutto il catalogo Google Play Music, uno dei principali e più forniti servizi di streaming musicale al mondo. Ma non finisce qui.
Gli utenti con abbonamento “Red” potranno inoltre salvare i video di Youtube per la visualizzazione offline, soluzione interessantissima per lunghi voli in aereo, per tratte in metropolitana o semplicemente per risparmiare i dati mobili del vostro abbonamento. Inoltre, per rendere l’offerta ancora più allettante, gli utenti “Red” potranno utilizzare l’app mobile in background, ascoltando magari la musica da Youtube mentre si utilizzano altre applicazioni del proprio smartphone/tablet.
L’offerta è più che interessante, e porterà Google a scontrarsi direttamente con un vasto range di altri provider di servizi streaming, da Spotify, a Apple ai vari fornitori di servizi video in streaming.
Il lancio ufficiale è previsto tra soli 6 giorni negli Stati Uniti, mentre non ci sono ancora informazioni certe per i mercati internazionali. Sappiamo però che Google offrirà 30 giorni di prova gratuita per testare il servizio.
Si apre così una nuova era per Youtube, per i suoi utenti e per i creatori di contenuti, ed i risolti saranno sicuramente interessanti. Non vediamo l’ora di scoprire come Google adatterà l’offerta al nostro paese.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…