Come cancellare messaggi su Messenger

Volete cancellare messaggi su Messenger ma non sapete come fare? Finalmente Facebook ha introdotto la possibilità di rimuovere i messaggi sulla propria app di messaggistica, così come è possibile fare su WhatsApp e Telegram. E in questa breve guida vi spieghiamo come fare, in modo da correggere agli errori che possono capitare in chat. Quante volte vi sarà capitato, infatti, di inviare un messaggio alla persona sbagliata e non poter fare niente. Sia che si tratti di un semplice errore di distrazione che di un ripensamento, adesso potete porre rimedio a tutto ciò: ecco come.

LEGGI ANCHE:
Passa a TIM: le migliori offerte mobile | Febbraio 2019

Come cancellare messaggi su Messenger

Cancellare un messaggio su Messenger è molto semplice. Innanzitutto verificate che l’app sul vostro smartphone sia aggiornata all’ultima versione, dato che altrimenti potrebbe non essere disponibile l’opzione. Altra cosa importante: potete cancellare soltanto i messaggio inviati non più di 10 minuti fa. Passato questo lasso di tempo non potrete più fare nulla.

Detto questo, vi basterà recarvi nella chat interessata e tenere premuto sul messaggio incriminato. Così facendo spunterà una tendina che vi chiederà se volete rimuoverlo soltanto per voi o per tutti nella chat.

Scegliendo la prima opzione lo cancellerete soltanto dal vostro smartphone, mentre l’altro interlocutore potrà continuare a vederlo. In alternativa, selezionando la seconda opzione lo cancellerete del tutto. Non appena farete ciò, il vostro messaggio sarà sostituito dalla scritta “Hai rimosso un messaggio” e verrà inviata una notifica in chat al vostro interlocutore.

[su_app]