Oltre ad offrire servizi divenuti ormai “vitali” (si, stiamo parlando proprio di Prime) il colosso dell’e-commerce si è cimentato anche nel settore dei dispositivi mobile, con una serie di tablet niente male per il rapporto qualità/prezzo. Ed ora il piccolo Amazon Fire HD 8 2018 diventa ancora più interessante grazie alla procedura di sblocco del bootloader e per ottenere i tanto agognati permessi di root.
IMPORTANTE: la procedura descritta presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizBlog.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo. Questa procedura prevede la formattazione del telefono e la conseguente perdita di tutti i dati: si consiglia di effettuare un backup.
Prima di cominciare è bene specificare che ci sarà bisogno di una mano esperta e un po’ di dimestichezza: la procedura non è affatto alla portata di tutti! Si richiede infatti, sia l’apertura del tablet che l’utilizzo di un sistema Linux (la procedura per Windows arriverà prossimamente). Inoltre la guida è valida esclusivamente per Amazon Fire HD 8 2018 di ottava generazione (conosciuto anche come karnak o KFKAWI).
Di seguito l’elenco dei prerequisiti fondamentali per il corretto svolgimento della procedura:
Installa python3, PySerial, adb and fastboot; estrai amonet.tag.gz, apri il terminale terminale.
adb push 6300.zip / sdcard
adb push Magisk-v18.0.zip / sdcard
adb push finalize.zip / sdcard
Si ringrazia xyz per la procedura completa; per qualsiasi dettaglio e maggiori informazioni sulla guida, al seguente link trovate il thread ufficiale presente nel forum di XDA.