Dagli sviluppatori Ascensio System della office suite open-source ONLYOFFICE ecco che arriva ONLYOFFICE Projects nella sua versione 1.0, che abilita la maggior parte delle funzioni di project management disponibili sui portali degli utenti su dispositivi Android.
La nuova app è progettata per semplificare la comunicazione all’interno dei team e la pianificazione delle attività, incrementare la produttività, consentire un accesso rapido ai compiti assegnati e verificare i progressi dei vari lavori svolti in modo facile e veloce, anche da mobile.
ONLYOFFICE Projects consente agli utenti di lavorare compiendo molteplici azioni: è possibile navigare rapidamente attraverso i progetti e le varie task da svolgere, classificandoli e filtrandoli, modificandoli e cambiandone lo status, oltre ad accedere ai documenti allegati a ciascun progetto.
ONLYOFFICE Projects è un’app pensata per pianificare i progetti in modo smart, esigenza sempre più importante per i team di lavoro. È possibile creare progetti e compiti in modo intuitivo, incaricare i responsabili delle attività, impostare le priorità, aggiungere task subordinate e associare i compiti agli obiettivi per pianificare il lavoro.
Projects consente inoltre di fare brainstorming, avviando, ad esempio, discussioni sui progetti attivi, così come di risolvere problemi, fare domande e pubblicare annunci. Gli utenti possono anche comunicare tra di loro lasciando dei commenti.
Gli utenti possono essere sicuri che nessuno potrà accedere ai loro progetti senza autorizzazione. Per garantire tutto questo, è possibile proteggere l’applicazione con un codice, attivare l’autenticazione a due fattori, così come richiedere l’autenticazione con un’impronta digitale.
L’app offre un’interfaccia intuitiva per una navigazione fluida attraverso tutti i progetti e compiti. Inoltre, tutti i colleghi possono lavorare comodamente anche in ambienti scarsamente illuminati senza affaticare gli occhi, utilizzando il Dark Mode.
ONLYOFFICE Projects per Android non ha pubblicità inclusa, non necessita di fare acquisti in-app ed è già disponibile gratuitamente per il download su Play Store. Potete trovarlo a questo link. Per tutte le altre info, vi rimandiamo a questo link.
L’app garantisce l’accesso al modulo Projects all’interno dei portali di ONLYOFFICE Workspace. Per avviare il task management su Android, gli utenti devono collegare l’app al loro account ONLYOFFICE.
Questo spazio non manca però di contenuti che rendano l’esperienza lavorativa in azienda completa e affidabile. Oltre al già citato Projects infatti, vi è incluso anche ONLYOFFICE Documents, un’ottima alternativa open source ai servizi office di gestione documenti per testo, fogli elettronici e presentazioni, totalmente connessa al Workspace.
ONLYOFFICE Workspace è disponibile sia come servizio cloud che come soluzione self-hosted ed è possibile provarlo grazie ad una prova gratuita di 30 giorni. Il servizio cloud ha un piano di abbonamento gratuito per team con un massimo di 5 utenti, la versione self-hosted può essere utilizzata come Community Edition gratuita per team con un massimo di 20 utenti. Per maggiori informazioni, potete consultare questo link.
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