Nella seconda giornata del Mobile World Congress 2021, Oral-B porta avanti la sua idea di cura dell’igiene dentale tra le varie tecnologie realizzare per i suoi spazzolini elettrici e soprattutto, negli ultimi tempi, smart.
Fatte queste premesse, al Mobile World Congress 2021 Oral-B consolida il suo impegno nella promozione di abitudini salutari di igiene orale, come l’uso quotidiano dello spazzolino elettrico, con l’obiettivo di creare un impatto positivo sulla salute delle famiglie e del pianeta.
Il brand, che è stato il vero pioniere del futuro dello spazzolino elettrico e connesso, stringendo addirittura una collaborazione con Scientific American ed il suo ente Custom Media Division (SACM) al fine di esplorare quelle che sono le ultime ricerche che relazionano la salute orale con la salute generale del corpo ed infine comunicare alle persone l’impatto che le malattie parodontali croniche possono avere su malattie sistemiche più ampie.
Queste le parole in merito a questo progetto da parte di Benjamin Binot, il Senior Vice President per l’Europa dell’Oral Care di Procter & Gamble: “La partnership di Oral-B con Scientific American consolida ulteriormente la nostra missione di educare consumatori e professionisti sulla connessione tra salute orale e salute generale del corpo. Molte persone non sono consapevoli dell’impatto che le malattie parodontali croniche possano avere su una malattia sistemica più ampia. Per questo, Oral-B si impegna a portare avanti un percorso educativo a lungo termine. Sono così orgoglioso di questa partnership che avrà un ruolo chiave per il futuro delle nostre nuove innovazioni e nell’educazione dei consumatori“.
Quando nel 1991, Oral-B realizza il primo spazzolino elettrico, innova totalmente il mondo dell’oral care e riesce a diventare immediatamente il fautore della crescita del mercato degli spazzolini elettrici in Italia negli ultimi vent’anni. Oggi, il brand si avvale di una quota di mercato a valore del 90%, oltre a perpetrare lo spazzolino elettrico al 21%, con un + 8% negli ultimi 5 anni. Un successo difficile da sormontare. Tra l’altro, nel nostro paese negli ultimi 12 mesi la categoria spazzolini elettrici ha avuto un incremento del 64% ed è pressoché dominata dagli spazzolini Oral-B che registrano un +65% nelle vendite rispetto all’anno precedente.
Ma veniamo al futuro e soprattutto alla nuova tecnologia per l’igiene orale che Oral-B ha portato al grande pubblico e cioè quella degli spazzolini elettrici iO, che in soli sei mesi hanno registrato un 10% di incremento nelle vendite a seguito anche di un’importante campagna di sponsorizzazione. L’ultimo arrivato è Oral-B iO 6, che si collega allo smartphone e ci dona quindi un monitoraggio completo.
Ma come nasce il nuovo iO 6? La tecnologia iO combina la testina rotonda Oral-B, da sempre ispirata agli strumenti del dentista, con setole micro-oscillanti per una sensazione di pulito professionale e un’esperienza di spazzolatura delicata. Inoltre, le capacità di monitoraggio con l’Intelligenza Artificiale e tracciamento denti in 3D offrono agli utenti una guida personalizzata, comunicando passo per passo la modalità di spazzolatura corretta, per un risultato ottimale della propria salute orale. Oral-B iO è un progetto mirato a tutta la famiglia, dato che è possibile collegarlo anche all’app Disney Magic Timer, così da educare i più piccoli alla pulizia dei denti.
Queste le parole in merito di Maike Siemons, Europe Oral Care R&D Director: “Uno spazzolino elettrico Oral-B è un importante primo passo per diventare proattivi e sensibili contro i rischi associati a una cattiva salute orale. Vogliamo dare ai nostri consumatori il potere di assumere il controllo della propria salute orale e quella delle loro famiglie, grazie a Oral-B iO, la linea di spazzolini elettrici che aiuta a raggiungere la migliore salute delle gengive“.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…