Uno dei settori più interessanti dell’universo Samsung è senza dubbio quello dei laptop, spesso dotati di schede tecniche di spessore. E non sono da meno i nuovi notebook Samsung Galaxy Book 15″, Pro e Pro 360, che vanno ad arricchire la gamma con ottime specifiche tecniche e prezzo interessante.
Indice
Prima di procedere con la presentazione dei nuovi prodotti Galaxy Book, riportiamo le parole in merito del Presidente e Capo del dipartimento della Comunicazione Mobile di Samsung, TM Roh: “Nel corso degli ultimi dieci anni, Samsung ha introdotto sul mercato innumerevoli esperienze mobile entusiasmanti: nuove soluzioni hardware e software, nuovi modi per aiutare le persone a rimanere connesse e per garantire loro la libertà necessaria per vivere appieno la propria vita. La nuova serie Galaxy Book offre una vera esperienza di mobile computing per il nuovo mondo connesso, garantendo potenza e portabilità, connettività senza limiti e un accesso privilegiato a tutto l’ecosistema Galaxy“.
Oltre a lui, si è espresso anche Paolo Bagnoli, Capo del Marketing della divisione telefonia di Samsung Italia: “In un momento come quello attuale, dove la possibilità di comunicare rimanendo sempre connessi giocano un ruolo fondamentale, Samsung si impegna nel fornire ai consumatori un dispositivo elegante, in grado di combinare alti livelli di portabilità e potenza che possano essere funzionali tutto il giorno, ogni giorno. Galaxy Book è un dispositivo portatile, che offre agli utenti un design premium, connettività e prestazioni potenti, tutto a un prezzo accessibile“.
La carrellata di laptop del brand sudcoreano parte dai modelli da 15″, che si dividono in 3 configurazioni dotate di Intel Core di 11a generazione (i3-1115G4, i5-1135G7 e i7-1165G7), ma anche di ottimi pannelli da 15.6″ Full HD. Per la scheda grafica abbiamo sia Intel UHD (versione i3), sia la nuova Intel Iris Xe. Quanto alla memoria, abbiamo una RAM da 8/16 GB DDR4 e SSD da 256/512 GB (M.2 PCIe x 4 NVMe). Presenti webcam HD 720p, microfono array doppio e audio Dolby Atmos. Non mancano poi le configurazioni Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1 e le seguenti porte: 2x USB-C, 2-USB-A, HDMI, microSD, jack da 3.5 mm e modem LTE opzionale. La batteria è da 54 Wh ed il caricabatterie da 65W.
Saliamo poi di livello con il nuovo Galaxy Book Pro, che arriva con un pannello AMOLED da 13.3″ Full HD, quindi un bel salto di qualità. Per il comparto hardware, abbiamo una CPU Intel Core i5-1135G7 ed una scheda grafica Intel Iris Xe. La memoria è poi da 8 GB RAM DDR4 e 256 GB SSD (M.2 PCIe x 4 NVMe). Supporto a Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1, porta Thunderbolt 4, USB-C, USB-A, MicroSD, jack da 3.5 mm, HDMI e LTE (opzionale). Presente una webcam HD 720p, microfono array doppio, Dolby Atmos e Suono AKG, tastiera retro-illuminata e sensore di impronte digitali compatibile con Windows Hello. Infine, presente una batteria da 63 Wh e caricabatterie da 65W. Notevole il fatto che pesi solo 868 grammi.
Chiude il catalogo di portatili Samsung il nuovo Galaxy Book Pro 360, che si distingue dall’altro modello sia per avere un pannello in due formati, sia per essere touch screen e convertibile. Il display precedentemente citato è sempre una soluzione AMOLED Full HD sia da 13.3″ sia da 15.6″. Guardando all’hardware, abbiamo sempre Intel Core i5-1135G7 (13.3) e i7-1160G7 (15.6) entrambi dotati di GPU Intel Iris Xe. Presente una webcam HD 720p, un microfono Dual Array, audio Dolby Atmos e Suono AKG. Non mancano tastiera retro-illuminata e sensore d’impronte compatibile con Windows Hello. Inoltre, è presente il supporto a WiFi 6, Bluetooth e porte Thunderbolt 4, 2x USB-C, 1x USB-A, microSD, jack da 3,5 mm, oltre 5G opzionale.
Il prezzo dei nuovi notebook Samsung Galaxy Book 15″, Pro e Pro 360 si divide nelle seguenti configurazioni:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…