Una delle sezioni più apprezzate e richieste dell’universo Amazon è quella dei suoi prodotti a marchio “Fire”. Tra questi, ci sono gli ormai iconici tablet, che in Italia accolgono nella famiglia il nuovo Amazon Fire HD 10, il modello top della gamma ad un prezzo competitivo.
Se guardiamo al design del nuovo Fire, notiamo che sebbene mantenga un’impronta di semplicità, si mostra più sottile e leggero grazie alla sua cornice uniforme e schermo rinforzato con vetro di silicato di alluminio. E proprio per il display abbiamo un pannello da 10.1″ con tecnologia Vivid e risoluzione Full HD, che quindi comporta un vero upgrade nella qualità. Per la CPU abbimo un chipset Octa-Core da 2.0 GHz e 3 GB di RAM, con a scelta 32 o 64 GB espandibili fino ad 1 TB tramite MicroSD.
Non manca, grazie alla fotocamera frontale da 2 MP, la possibilità di effettuare videochiamate e grazie al rinnovato sistema Fire OS, oltre alle tante applicazioni dedicate all’intrattenimento, è possibile ora usufruire dello Split Screen, che quindi divide il display in due parti con due applicazioni compatibili come Facebook Messenger e Prime Video. Anche per l’audio arriva un importante upgrade grazie al supporto Dolby Atmos, che permette di ottenere un suono più coinvolgente. Infine, Amazon Fire HD 10 presenta la certificazione “Reducing CO2” di Carbon Trust, dimostrando quindi l’impegno nella riduzione della Carbon Footprint nei dispositivi negli anni.
Il nuovo Amazon Fire HD 10 è già disponibile al pre-ordine in Italia sia nel taglio da 32 che da 64 GB ad un prezzo di 149.99€ nella colorazione nera. Il 26 maggio 2021 sarà invece in vendita diretta. Aggiorneremo questo articolo una volta che sarà aperta la pagina dedicata al tablet.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…