motorola modalità desktop smartphone

Alcuni smartphone Motorola avranno una modalità desktop stile Samsung DeX

Una delle modalità più interessanti che possiamo utilizzare negli smartphone è sicuramente quella di poterli utilizzare come PC. A questo hanno ovviato, con successo, Samsung e Huawei con le loro modalità desktop, chi con DeX e chi con EMUI Desktop, ma c’è un terzo brand che vuole adottare questa funzionalità ed è Motorola.

Motorola: i prossimi smartphone top gamma si collegheranno in modalità Desktop

motorola modalità desktop 2

A rivelare la possibilità degli smartphone Motorola di adottare una modalità Desktop simile a DeX di Samsung è stato lo stesso brand durante il Qualcomm Summit, palco di presentazione del nuovo Snapdragon 888, che sarà chipset dei top gamma anche del produttore americano affiliato a Lenovo, quindi è molto probabile che potrebbero essere loro gli apripista della nuova funzione.

Ed in effetti, fungeva davvero niente male, con tante funzioni molto interessanti, nel video lo smartphone Motorola collegato al monitor Lenovo ThinkVision, che suggerirebbe una dock per laptop con display da 11.5″, simile al TNT GO di Smartisan. Ma Motorola, a dirla tutta, ha lanciato la sua modalità PC ben prima di Samsung, con l’innovativo per l’epoca Atrix 4G, che però non ebbe un grande successo. Adesso però, abbiamo un motivo in più per provare a credere in un brand dalla grande storia, soprattutto nella telefonia.

Source :