Grandi novità dall’imminente kermesse CES 2021, che quest’anno si terrà in digitale, per quanto riguarda i prodotti smart home di LG. Il colosso sudcoreano infatti, presenterà l’innovativa gamma di forni smart della linea InstaView Air Sous Vide, con tante funzioni di cottura intelligenti.
Come cambia il nostro modo di cucinare il forno, o meglio la gamma di forni, smart di LG? Molto semplicemente, grazie alla modalità Air Sous Vide, è possibile realizzare piatti di livello grazie ad un controllo della bassa temperatura e del flusso d’aria, che tiene gli alimenti sottovuoto mantenendo quindi sapore e aroma. Infatti, questa modalità permette di mantenere costante qualsiasi temperatura tra i 38 e i 96 gradi Celsius fino a 48 ore e senza acqua, creando così un’ottimizzazione dei tempi di preparazione.
Inoltre, con la tecnologia LG InstaView, è possibile bussare due volte sulla porta del forno smart in vetro, così da accendere automaticamente la luce interna per controllare più facilmente lo stato della cottura. Grazie alla funzione EasyClean in più, è molto più semplice tenere pulito il forno ed il piano cottura annesso senza stancarsi troppo e senza l’applicazione di prodotti chimici, solo con acqua.
Per quanto riguarda poi le tecnologie studiate per la cottura, il forno smart LG InstaView Air Sous Vide è dotato del ProBake Convenction che permette una cottura rapida e completa senza dover preriscaldare ed anche la tecnologia Air Fry, che permette una frittura con minor utilizzo di olio rispetto alla padella. Infine, è tutto regolabile tramite l’applicazione ThinQ, il vero motore dell’ecosistema smart di LG. Infatti, con esso è possibile avvalersi del supporto di assistenti vocali come Alexa o Google Assistant.
Ecco le parole in merito del Presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company, Lyu Jae-cheol: “La gamma LG InstaView 2021 integra le nostre tecnologie di cottura più innovative che siamo entusiasti di presentare al CES il mese prossimo. Siamo fiduciosi che le persone troveranno Air Sous Vide più facile e più comodo da usa-re rispetto al tradizionale Sous Vide ad acqua, e, sopratutto, riusciranno a preparare piatti più gustosi“.
La gamma LG InstaView Air Sous Vide sarà quindi esposta allo stand virtuale di LG al CES 2021 a partire dall’11 gennaio.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…