L’evento di shopping più atteso dell’anno sta per arrivare, ma già prima del 27 novembre 2020 le offerte stanno impazzando sul web. E tra le piattaforme più utilizzate per il Black Friday non può mancare Subito.it, il sito più grande per la compravendita di prodotti usati ed occasioni d’oro. Di seguito le ricerche più frequenti e i prodotti più acquistati del periodo.
Quali sono quindi i dati che ha riportato la piattaforma di compravendita italiana? Andando a sbirciare i risultati, troviamo per il periodo Black Friday di Subito.it un +14% nelle ricerche in merito all’Audio/Video, ma anche un +19% per Console e Videogiochi (grande protagonisti di Subito), ottima crescita anche per l’Informatica che va al +18%, mentre per la Telefonia abbiamo un +12%. Questo ha portato ad una crescita per la tecnologia di un 10% su base annua.
Ma non solo le ricerche di tendenza, anche i prodotti hanno una loro classifica tra i più acquistati in Elettronica su Subito.it per il periodo Black Friday/Natale. Ovviamente, il prodotto più richiesto è la PlayStation 4, seguita dalla ricerca generale di iPhone, che poi si divide tra iPhone 11, X e 11 Pro, con Samsung e Xiaomi presenti in classifica. Seguono le Smart TV (specie Samsung), ma anche prodotti come iPad, MacBook (più ricercato in Informatica) e gli Apple Watch per gli indossabili. Tra i Videogiochi più ricercati abbiamo, manco a dirlo, FIFA 21. Molto interessante la classifica Audio/Video, che fa notare una crescita costante di Giradischi e di Amplificatori. Simpatica la presenza dei Lettori CD.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…