google nest nuovo smart speaker home

Google Nest: il successore di Google Home è in arrivo

La gamma di smart speaker di Google potrebbe ampliarsi con un nuovo modello che sostituisce il modello precedente noto come Google Home.

Gli smart speaker sono ormai entrati nell’uso quotidiano di tante famiglie, come può essere la gamma Amazon Echo, oppure la gamma Google Nest, che nel 2019 ha sostituito la prima line up di smart speaker di Big G, Google Home. Ma se l’Home Mini ha avuto un sequel con Nest Mini, gli altri due prodotti Home e Home Max, non hanno ricevuto un successore. Ma tutto potrebbe cambiare molto presto.

Google Nest potrebbe sostituire Home e Home Max in un solo colpo

google nest nuovo smart speaker home 2

Secondo le indiscrezioni raccolte da 9to5Google, il nuovo Google Nest, nome in codice ‘prince’, potrebbe sostituire non solo Google Home, ma anche Home Max, riducendo a due la gamma di smart speaker a catalogo per il colosso di Mountain View.

Al momento non si conosce molto in merito alle caratteristiche tecniche di Nest, ma le fonti assicurano che avrà un design “familiare”, ispirato pare a Sonos One, con colori già usati per l’entry-level Nest Mini: Carbone, Gesso, Cielo e Corallo. Quello che è sicuro è che non sarà dotato di display, ma quello è appannaggio della famiglia Nest Hub. Inoltre, potrebbe avere un pairing stereo, che mancava nel precedente Home.

Non ci resta che attendere le prossime settimane per conoscere ulteriori novità in merito a questo nuovo smart speaker targato Google.

[su_google]