Una delle ultime novità introdotte dal social network di Mark Zuckerberg risponde al nome di Facebook Avatar. È una feature ancora poco diffusa in Italia ma che è molto richiesta dagli utenti che vogliono personalizzare il proprio account. Per questo vi vogliamo spiegare in questa guida come creare il vostro Avatar e poterlo usare anche come adesivo personalizzato.
Il primo passo è la creazione del proprio Facebook Avatar. Essendo una feature ancora in fase di roll-out, l’azienda la sta rilasciando gradualmente sui vari account della piattaforma. Inoltre, non c’è alcuna indicazione precisa su come averla ed è per questo che abbiamo deciso di creare questa guida apposita.
Indice
Se il vostro account è stato “prescelto”, avete questa opzione già a disposizione e magari non ve ne siete accorti. Per trovarla vi basterà aprire un post qualsiasi su Facebook e cliccare nello spazio per commentare. Nella sezione accanto a GIF e stickers dovrebbe comparirvi una nuova “faccina”. Cliccando su di essa si aprirà la dicitura “Crea il tuo avatar“, con cui avere accesso alla modalità in questione.
Superata la schermata di presentazione si viene reindirizzati alla selezione della carnagione da cui iniziare. Una volta fatta la scelta parte la vera e propria creazione dell’avatar: le opzioni di modifica a disposizione sono tanti. È possibile scegliere taglio e colore dei capelli, forma del viso, nei e lentiggini, rughe, forma e colore degli occhi, sopracciglia, occhiali, naso, bocca, trucco, corporatura, vestiario e copricapi. Se aveste dubbi sulla scelta più adatta, avete a disposizione l’icona dello specchio in alto a destra: così facendo richiamerete la selfie camera da usare per confrontarvi con l’avatar virtuale.
Nel caso voleste modificare il vostro Facebook Avatar, potete andare nel menu direttamente dalla home dell’app. Cliccate sulle 3 lineette in alto a destra, scorrete in basso, cliccate su “Altro…” e fra le voci che compariranno ci sarà l’opzione “Avatar“.
Completata la procedura, a questo punto potrete usare il vostro Facebook Avatar come sticker personalizzato. Farlo è molto semplice: vi basterà commentare un post, andare nella sezione degli stickers e vedere il pack personalizzato in base al vostro avatar.
L’ultima opzione che è possibile fare con i Facebook Avatar è il loro utilizzo come foto del profilo. Per fare ciò bisogna accedere al succitato menu “Avatar” e, dalla pagina principale, cliccare in alto a destra sulla prima icona con la freccia. In basso si aprirà il menu contestuale dove trovare la voce “Imposta come immagine del profilo“. Cliccate e comparirà la schermata da cui scegliere posa e colore di sfondo: et voilà, il vostro Facebook Avatar come foto profilo è pronto!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…