apple ios ipad os 13 dispositivi aggiornati

Apple: l’81% dei dispositivi è aggiornato ad iOS 13

Il colosso di Cupertino ha aggiornato i dati del supporto software dei propri dispositivi.

Apple continua a puntare fortemente sul supporto software per i propri dispositivi e a dimostrarlo sono i dati che riportano i device aggiornati all’ultima release di iOS (che presto potrebbe cambiare nome). Infatti, secondo le stime i prodotti con iOS 13 rappresentano l’81%, mentre i tablet con iPad OS salgono al 73%.

Apple: il 92% degli iPhone è aggiornato ad iOS 13

apple ios ipad os 13 dispositivi aggiornati 2

Andando più nel dettaglio del rapporto Apple, notiamo come gli iPhone aggiornati ad iOS 13 arrivano al 92%, mentre il 7% ha ancora iOS 12 e solo l’1% ha release più vecchie. Se consideriamo anche gli iPod Touch, il computo totale arriva all’81% per l’ultimo major update, mentre il 13% ha la versione precedente e solo il 6% ha un sistema precedente ad iOS 12.

apple ios ipad os 13 dispositivi aggiornati 3

Ma non solo per gli iPhone i numeri del supporto sono interessanti: infatti, anche iPad OS si sta facendo molta strada sui tablet di Apple. Stando agli ultimi dati, gli iPad aggiornati alla versione 13 (la prima del sistema unicamente dedicato ad essi) sono il 73%, mentre solo il 16% ha ancora iOS 12 e l’11% versioni precedenti. Se guardiamo poi agli iPad usciti negli ultimi quattro anni, sono ben il 93% ad essere equipaggiati con iPad OSe solo un’esigua parte non ha fatto l’upgrade.

Questi dati accrescono le aspettative per la versione 14 del software di iPhone e iPad, che potrebbe arrivare il prossimo lunedì, 22 giugno 2020 all’Apple WWDC 2020. Trovate tutti i dettagli di questi numeri sul sito ufficiale.

[su_google]
Source :