La gamma Amazon Echo disponibile in Italia si arricchisce di un nuovo dispositivo: è ufficiale nel nostro paese Echo Auto, il dispositivo pensato per l’utilizzo su strada rendendo smart l’esperienza di viaggio in automobile, grazie all’utilizzo dell’assistente vocale Alexa.
Indice
Di per sé Amazon Echo Auto si presenta in modo molto minimale, infatti è di forma rettangolare (e di colore nero) ed è composta da due pulsanti, uno di Azione per richiamare l’assistente vocale Alexa ed uno per disattivare gli otto microfoni utili alla ricezione delle parole che pronunciamo. Sono presenti inoltre una porta micro-USB (solo per l’alimentazione), un’uscita audio jack da 3.5 mm ed un LED che funge da un indicatore luminoso.
Il nuovo Echo Auto è un dispositivo che può tornare utile a tutti quegli utenti che vogliono comprare una soluzione smart per le proprie automobili che non hanno un sistema di infontainment ma solo una connessione AUX o Bluetooth standard. Ecco perché il nuovo dispositivo di Amazon, grazie alle funzioni di Alexa, può essere un acquisto molto interessante per migliorare l’utilizzo del proprio veicolo semplicemente chiamando l’assistente vocale, che gestirà il tutto grazie al suo algoritmo. Inoltre, è molto semplice da installare, rendendosi user-friendly per tutti.
Le funzionalità di Echo Auto sono tante e tutte molto utili, e vi distoglieranno dall’utilizzare i controlli fisici cui siete abituati a fare anche in auto (che sono sia pericolose che perseguibili dalla legge). Infatti, è possibile accedere alla vostra libreria musicale dei servizi streaming come Spotify, Apple Music, Amazon Music, Deezer e altri. Inoltre, potrete avere accesso ai vostri audiolibri Audible, alle radio internet per le ultime notizie semplicemente chiedendolo ad Alexa.
In più, potete gestire una telefonata, controllare gli appuntamenti del vostro calendario oppure impostare dei promemoria senza mai togliere gli occhi dalla strada. Infine, con Echo Auto potete risvegliare gli altri dispositivi Amazon Echo (come l’ultimo Echo Show 8) che avete in casa, in modo da gestire la domotica grazie al Drop In. Potete inoltre settare il tutto grazie all’applicazione dedicata ad Alexa per smartphone.
E se non vi dovesse servire l’assistente vocale in ogni momento, si può disattivare il microfono di Amazon Echo Auto in modo da preservare la vostra privacy.
Amazon Echo Auto è disponibile da oggi, 17 giugno 2020 su Amazon Italia ad un prezzo di listino di 59.99€. Qui sotto trovate il link all’acquisto direttamente dal portale di e-commerce e con spedizione Prime.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…