Continua l’opera di espansione su smartphone da parte di Adobe, dopo le celebri. Dopo app come Acrobat Reader, Photoshop Express e Lightroom, quest’oggi è il turno di Adobe Photoshop Camera. Annunciata lo scorso novembre, si tratta di un’app alternativa a quelle standard di scatto fotografico. La sua particolarità è l’utilizzo della piattaforma Sensei, la cui intelligenza artificiale è in grado di riconoscere i soggetti nelle foto e consigliare i filtri più indicati.
L’obiettivo di Adobe Photoshop Express è quello di semplificare la vita agli utenti che vogliono condividere le proprie foto sui social e non hanno troppo tempo da dedicare all’editing. L’app integra più di 80 filtri personalizzati, testabili anche in tempo reale prima ancora di effettuare la foto. Inoltre, sempre in tempo reale è possibile usufruire di effetti per migliorare gli scatti, per esempio per regolare luminosità e contrasto, auto-masking ed altro ancora.
Adobe ha anche avviato delle collaborazioni con importanti influencers, come nel caso della giovane cantante Billie Eilish, per la realizzazione di filtri su misura. Ovviamente potete anche creare i vostri, di filtri, e poi condividerli con gli altri utenti che utilizzano l’app.
Se voleste provarla sul vostro smartphone, potete scaricare gratuitamente Adobe Photoshop Express direttamente dal Google Play Store. Nel caso aveste problemi di incompatibilità con il vostro modello, potete provare ad scaricare ed installare l’APK.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…