Sembra ieri che Netflix ha rivoluzionato il concetto di streaming video, anche qua da noi in Italia. Da allora il mercato è cambiato e non poco, con l’ingresso di numerosi players, come accaduto pochi giorni fa con Disney+. Senza considerare servizi, spesso meno utilizzati ma comunque ricchi di contenuti, come Apple TV+, Amazon Prime Video, NOW TV, DAZN, Infinity, TIMVISION, RaiPlay, Dplay, Chili, VVVVID e Crunchyroll. E queste sono soltanto quelle disponibili in Italia, altrimenti ci sono anche Hulu, HBO Max, Peacock e tante altre. In questo panorama, sempre più affollato, come fa ad inserirsi Google Play Film, piattaforma su cui si acquista un film singolo ad un prezzo di poco inferiore ad un mese intero di una delle succitate?
Siamo certi che il pubblico pagante di Play Film sia di molto inferiore, se non quasi nullo, a confronto con le numerose alternative in streaming. Google starebbe lavorando per mettersi in pari, come dimostrano le stringhe di codice scovate da XDA all’interno dell’ultima versione 4.18.37 dell’app. La volontà di Big G sarebbe ancor più rivoluzionaria, abbattendo completamente i costi da parte dell’utenza.
<string name="athome_add_birthdate_to_watch">Add birthdate to watch</string>
<string name="athome_free_with_ads">Free with ads</string>
<string name="athome_free_with_ads_description">Hundreds of movies, just a few ads</string>
<string name="athome_introduce_free_movies">Introducing</string>
<string name="athome_watch_free_with_ads">Watch free with ads</string>
Questo significherebbe film gratuiti ma con pubblicità, in modo tale da non provocare l’ira degli inserzionisti. Per il momento ci sarà ancora da attendere un tempo indefinito per scoprire cosa ha in serbo Google, ma secondo XDA non dovrebbe mancare molto. Questo perché a modifiche del genere seguono solitamente annunci di poco distanziati, con relativi aggiornamenti lato server.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…