A distanza di un anno dalla presentazione ufficiale di Wiko View3 e View3 Lite, l’azienda francese torna sul mercato con due nuovi prodotti. Da poco, infatti, sono stati lanciati View4 e View4 Lite, che continuano a mantenere un set di caratteristiche tecniche da device low-cost. Vediamo meglio, però, che cosa offrono questi due modelli.
Vogliamo subito specificare che Wiko View4 è già disponibile sul mercato, nelle colorazioni Cosmic Blue, Cosmic Gold e Cosmic Green. View4 Lite, invece, arriverà nel mese di marzo, con le colorazioni Deep Blue lucido, Deep Gold e Deep Green opaco.
Cominciamo con il modello più grande, che presenta una batteria da ben 5.000 mAh. Dal punto di vista delle dimensioni, però, la differenza con il modello Lite non è così accentuata, dato che troviamo il medesimo display. A bordo, infatti, abbiamo un’unità da 6,52 pollici di diagonale con risoluzione HD+ e notch a goccia. Al suo interno, ovviamente, risiede la selfie camera. Sempre dando uno sguardo al comparto fotografico, sul retro notiamo la presenza di tre sensori, con configurazione da 13+2+5MP. Tra questi abbiamo anche il sensore grandangolare con apertura di 114°.
Sappiamo che qui trova spazio un SoC MediaTek di fascia bassa, accompagnato da 3GB di RAM e 64GB di memoria interna. Quest’ultima potrà comunque essere aumentata grazie ad una microSD.
Come detto, Wiko View4 è già disponibile sul mercato, ad un prezzo di 159,99 euro. Sotto trovate, in dettaglio, la scheda tecnica del dispositivo.
Su questo smartphone troviamo una batteria leggermente inferiore a quella del suo fratello maggiore. Abbiamo, infatti, solo 4.000 mAh a disposizione, potendo contare però sempre sullo stesso pannello frontale. Non cambia molto anche per quanto riguarda il comparto fotografico, presentando lo stesso tipo di configurazione da 13+2+5MP. Nel caso del processore, però, troviamo alcune differenze. La stessa unità MediaTek sarà supportata, infatti, solo da 2GB di RAM e da 32GB di memoria interna (espandibile tramite microSD).
Wiko View4 Lite sarà disponibile a marzo al prezzo di 129,99 euro. Vediamo, qui sotto, le specifiche tecniche di tale modello.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…