Arriva finalmente il nuovo modello della serie V di LG. Con V60 ThinQ, infatti, l’azienda arriva sul mercato con uno smartphone completo, che può davvero fare concorrenza a tutti gli attuali top di gamma. Si tratta, dunque, di un device dotato di caratteristiche importanti, alcune delle quali uniche nel panorama Android. Vediamo, dunque, le principali specifiche tecniche di questo dispositivo.
Dando un’occhiata al design di questo prodotto, non troviamo grosse novità rispetto alla variante dello scorso anno. Abbiamo, dunque, un ampio display OLED FullVision da 6,8 pollici di diagonale, con risoluzione FHD+ (2.460 x 1.080), 395 PPI e form factor in 20,5:9. Vediamo, poi, come le cornici siano state abbastanza ridotte, presentando comunque un notch a goccia. Anche quest’anno, poi, tale unità sarà compatibile con LG Dual Screen, che moltiplicherà le possibilità di utilizzo di tale modello, mettendo a disposizione un secondo display, sempre da 6,8″, con cui interagire.
A bordo, comunque, trova spazio un SoC Snapdragon 865, accompagnato da 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Quest’ultima sarà espandibile, arrivando fino a 2TB. Non mancherà, poi, la connettività 5G, garantita dal modem X55 integrato all’interno del chipset Qualcomm. Dal punto di vista fotografico, inoltre, ci sono stati importanti upgrade rispetto al modello dell’anno passato. Su questo LG V60 ThinQ 5G, infatti, troviamo una tripla camera posteriore, caratterizzata dalla presenza di un sensore principale da 64MP, uno grandangolare da 13Mp e da un obiettivo ToF. Questi vi permetteranno di registrare video in 8K, potendo contare anche sulla potenza di 4 microfoni principali, che restituiranno il cosiddetto Voice Bokeh (separando le voci in primo piano dal rumore di fondo).
Tutti gli altri dettagli li trovate all’interno della scheda tecnica, che vi lasciamo qui sotto.
Non sono ancora stati rivelati i prezzi di vendita, ma sappiamo solo che LG V60 ThinQ 5G arriverà in Italia nel mese di aprile.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…