Amazon ha lanciato ufficialmente nella giornata di ieri l’Amazon Echo Show 8, la sua nuova variante dell’apprezzato hub domestico con display integrato che accoglie Alexa, l’assistente vocale dell’azienda.
L’Echo Show 8 vanta delle dimensioni di 200,4 mm x 135,9 mm x 99,1 mm per un peso di 1037 grammi. All’interno della scocca è presente una telecamera da 1 mp che consente di realizzare videochiamate e un display touch da 8 pollici con cui poter interagire con Alexa.
Non mancano ovviamente i microfoni con cui poter impartire indicazioni all’assistente per ottenere informazioni, realizzare acquisti o comandare i dispositivi domotici collegati. Lo speaker integrato, infine, è al neodimio con dimensioni di 52 mm e radiatore passivo per i bassi.
Amazon ha riservato un occhio di riguardo alla privacy implementato uno switch fisico per disattivare il microfono e un copri telecamera per oscurare l’obiettivo quando non è in uso la videochiamata.
Il dispositivo è stato lanciato in due varianti cromatiche ovvero antracite e grigio chiaro ad un prezzo per entrambe di 129.99 euro e una data di uscita fissata al 26 febbraio. Il prodotto è già acquistabile in pre-ordine al link sottostante:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…