Android 10

Samsung Galaxy S9/S9+ ricevono Android 10 in Italia

Come sottolineato nella roadmap ufficiale, l’aggiornamento adAndroid 10 sarà rilasciato anche perSamsung Galaxy S9 edS9+. E come accaduto per la serie S10 e Note 10, anche per l’ex top di gamma l’update sarà preceduto da una fase Beta. Come mostrano gli screenshots qua sotto, laOne UI 2.0 ha già iniziato la sua diffusione a bordo dei due smartphone.

Aggiornamento 30/01: da oggi è partito il rilascio dell’aggiornamento anche inItalia. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Aggiornamento 28/01: rispetto a quanto affermato ieri, sembra proprio che il roll-out di Android 10 sia partito per gli ex top di gamma Samsung. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Aggiornamento 27/01: rispetto ai piani iniziali, Samsung ha deciso di rinviare l’update per S9 ed S9+.

Aggiornamento 14/01: la Beta 6 dell’ultimo firmware di Google arriva su S9 ed S9+.

Android 10 inizia a farsi strada sotto forma di Beta su Samsung Galaxy S9/S9+

samsung galaxy s9+ android 10 beta

Per il momento la sua disponibilità dovrebbe essere limitata ai soli territori di Sud Corea e India. Per il continente europeo bisognerà attendere le prossime settimane, a partire probabilmente da paesi selezionati come Regno Unito e Germania, come da “tradizione”. La build in questione è la G96xFXXU7ZSKD, ha un peso di 1.8 GB e porta con sé le varie novità introdotte dalla One UI 2.0 ed Android 10. Non mancano anche le ultime patch di sicurezza aggiornate al mese di novembre 2019.

Aggiornamento 10/12

Oltre alla risoluzione di errori scovati dai tester, la Beta 2 aggiunge anche le patch di sicurezza al mese di dicembre 2019. Ecco il changelog completo:

  • Risolto un problema con la schermata di blocco che veniva diventava nera utilizzando il riconoscimento tramite impronte digitali
  • Perdita di dati dal GPS dopo l’aggiornamento di sistema
  • Risolto un problema con la misurazione dei passi tramite S Health
  • Risolto un problema con la velocità dell’hotspot che si riduce a 1/10 dopo l’aggiornamento
  • Risolto un problema con i riavvi causati dall’app AnyDesk
  • Risolto un problema con l’immissione del pattern per la Security Folder
  • Risolto un problema con i rumori di fondo nei dispositivi Bluetooth
  • Risolti i problemi di riavvio all’apertura del gioco Clash Royale
  • Risolto un problema con la velocità di memoria
  • Risolti i riavvi all’apertura di una VPN
  • Risolti i problemi al touch

Aggiornamento 19/12

Dopo essere stata rilasciata su Note 9, laBeta 3 arriva anche suSamsung Galaxy S9 eS9+. Il roll-out dovrebbe esse partito in India e verrà via via portato anche negli altri paesi dove il programma Beta è attivo. Una novità degna di nota è l’introduzione delle patch di gennaio 2020.

samsung galaxy s9 android 10 beta 3

Aggiornamento 14/01

L’aggiornamento stabile ad Android 10 per la serie Samsung Galaxy S9 è sempre più vicino. Ad oggi la build più recente è la G96*XXU7ZTA9, ovvero la Beta 6, con un peso di circa 116 MB. Le novità incluse sono ridotte all’osso, visto che probabilmente si tratta di uno degli ultimi, se non l’ultimo update prima di quello stabile.

Aggiornamento 27/01

È ufficiale: Samsung ha modificato la propria roadmap, spostando in avanti il periodo di aggiornamento per S9 ed S9+. La fase di roll-out sarà avviata durante il mese di febbraio, anziché quello di gennaio.

Aggiornamento 28/01

Colpo di scena per Samsung. Se si era detto che il rilascio di Android 10 per S9 ed S9+ sarebbe stato avviato a febbraio 2020, così non è, almeno per pochi paesi. Per il momento, infatti, il roll-out è partito per alcuni utenti in USA e Germania. Tuttavia, visto che mancano pochi giorni alla fine di gennaio, è possibile che al momento il roll-out sia limitato a poche persone, mentre nelle prossime settimane venga espanso a tutti.

Aggiornamento 30/01

Prima della tabella di marcia, l’aggiornamento con Android 10 e One UI 2 per S9 ed S9+ arriva inItalia. La build è la G960FXXU7DTAA/G960FOXM7DTAA/G960FXXU7DTA3 ed ha un peso di circa 1.7 GB.

samsung galaxy s9+ android 10

[su_app]
Source :